Fondazione Alexander Langer Stiftung ETS
Via Bottai, 5, 39100 Bolzano (BZ), Italia

24 settembre 2025

Intitolazioni

Presentazione della nuova segnaletica che accompagna la visita al Giardino dedicato ad Alexander Langer, Reggio Emilia

I materiali raccolti nella pubblicazione “Dal Giardino Langer al Sentiero Langer: percorsi e pensieri – Un anno di progetti su pace, ambiente e diritti”  a cura di Lorenzo Capitani e Ugo Pellini, realizzato da Libera università popolare (Lup) nell’ambito di Qua_Quartiere bene comune progetto del Comune di Reggio Emilia con il patocinio della Fondazione Langer – provengono da un anno di lavoro su due progetti portati a termine nei Laboratori di quartiere. La pubblicazione risponde a istanze concrete e crescenti nella comunità cittadina, a proposito di sostenibilità e ri-scoperta culturale e storica degli ambienti di vita.

In calce la pubblicazione.

 

 

 

***

10.10.21

Presentazione della nuova segnaletica che accompagna la visita al Giardino dedicato ad Alexander Langer, realizzato nel 2005 per ricordare il pensiero e l’opera di un pioniere del moderno pacifismo e del nuovo ambientalismo.

Il Giardino di Langer, con il linguaggio degli alberi, parla di convivenza tra diversi e di riconversione ambientale: due dimensioni strettamente
connesse fra loro.

In occasione della Giornata internazionale della Nonviolenza.

 

Intitolazioni
image_pub_res_.jpg
© 2025 Fondazione Alexander Langer Stiftung ETS.
Codice fiscale  94069920216.
Produced by Kreatif

Il rinnovamento è in corso! 

Il nuovo sito della Fondazione Langer è online ma stiamo ancora implementando alcune funzionalità e completando alcune pagine. Continuate a seguirci per scoprire tutti gli aggiornamenti!

modificato.jpg