Fondazione Alexander Langer Stiftung ETS
Via Bottai, 5, 39100 Bolzano (BZ), Italia

07 febbraio 1993

Europa/Parlamento europeo

Alexander Langer sulla richiesta di sospensione dell'immunità parlamentare nei suoi confronti

https://www.radioradicale.it/scheda/478949/intervento-di-alexander-langer-sulla-richiesta-di-sospensione-dellimmunita?i=3578785

Contenuto

Langer (V). — (DE) Signor Presidente, in questo caso il parere del gruppo coincide con il mio personale. Vorrei ringraziare il relatore per avere riconosciuto come giustificata la posizione da me assunta in commissione. Ringrazio pure la commissione che si è espressa anch'essa in questo senso. Credo che noi parlamentari non dobbiamo mai abusare della nostra immunità. Da parte mia non voglio la protezione offerta dall'immunità e il mio gruppo condivide giustamente la mia posizione. Sarei grato ai colleghi di questa istituzione se volessero quindi seguire le raccomandazioni delle commissione e del relatore. 
Se vogliamo che la carica di parlamentare e il significato dell'immunità parlamentare siano ben compresi e rispettati, a mio avviso dobbiamo mantenere l'immunità solo in casi molto rari. Il mio caso è tra quelli in cui certamente l'immunità non dovrebbe essere mantenuta. Vi chiedo dunque di votare in favore della relazione dell'onorevole collega. 

 

Data 08 Febbraio 1993

Durata 00:01:35 Numero Indice PE061 Lingua tedesco, traduzione simultanea in francese

Argomenti : GIUSTIZIA - IMMUNITA' - LANGER - PARLAMENTO EUROPEO

In allegato verbale PE 08.02.1993

A cura di Andrea Maori e Marta Palazzi

 

Europa/Parlamento europeo
© 2025 Fondazione Alexander Langer Stiftung ETS.
Codice fiscale  94069920216.
Produced by Kreatif

Il rinnovamento è in corso! 

Il nuovo sito della Fondazione Langer è online ma stiamo ancora implementando alcune funzionalità e completando alcune pagine. Continuate a seguirci per scoprire tutti gli aggiornamenti!

modificato.jpg