Fondazione Alexander Langer Stiftung ETS
Via Bottai, 5, 39100 Bolzano (BZ), Italia

14 ottobre 2024

bacheca 2024

GIVE PEACE A CHANCE: la lunga via della convivenza – Langer Weg des Zusammenlebens

 

GIVE PEACE A CHANCE: la lunga via della convivenza – Langer Weg des Zusammenlebens

Il progetto "GIVE PEACE A CHANCE: la lunga via della convivenza – Langer Weg des Zusammenlebens" entra nella sua fase principale:

  • Mercoledì 23 ottobre, alle ore 18 presso la Fondazione Alexander Langer Stiftung primo evento pubblico insieme a Roberta Biagiarelli che presenta il libro "Figlie dell'epoca. Donne di pace in tempo di guerra" (Incontri Editrice).
  • Giovedì 24 ottobre, alle ore 10 al liceo Pascoli a Bolzano spettacolo per le scuole "Figlie dell'epoca" di e con Roberta Biagiarelli.
  • Giovedì 24 ottobre, alle ore 20 replica aperta alla cittadinanza solo su prenotazione (info e prenotazioni: +39 329 6768999 info@metaart.it).

"Figlie dell'epoca": sono le donne che il 28 aprile del 1915, mentre migliaia di uomini di nazioni diverse avevano già dato il via a quella grande carneficina che sarebbe stato il primo conflitto mondiale, si riunivano a L'Aia per chiedere di far tacere le armi e dare la parola alla diplomazia e alla pace (INFO: Libro - Spettacolo).
Lo spettacolo è realizzato grazie alla collaborazione con Teatro Pratiko associazione culturale nell'ambito della rassegna teatrale CRATere "eden".

Il progetto a cura di Sabina Langer e Nazario Zambaldi, con la partecipazione di Maja Husejic, già avviato a primavera 2024, coinvolge l'Istituto pluricomprensivo Langer e la biblioteca di Vipiteno, i licei Giovanni Pascoli e Walther von der Vogelweide di Bolzano ed è realizzato grazie al finanziamento della Provincia autonoma di Bolzano, Ufficio Relazioni estere e volontariato, Cooperazione allo sviluppo.
L’evento conclusivo avrà luogo a dicembre con il convegno dedicato ad Irfanka Pasagic “Donne per la pace”.

 

2024
image_communication_.jpg
© 2025 Fondazione Alexander Langer Stiftung ETS.
Codice fiscale  94069920216.
Produced by Kreatif