Wir verwenden Cookies um unsere Webseite für Sie möglichst benutzerfreundlich zu gestalten. Wenn Sie fortfahren, nehmen wir an, dass Sie damit einverstanden sind.
Weitere Information finden Sie in der Datenschutzerklärung.
Narges Mohammadi è stata rilasciata dalla prigione!!
8.10.2020, The Observatory for the Protection of Human Rights Defenders
Narges Mohammadi è stata rilasciata dalla prigione
A darne conferma sui social è stato ieri il marito Taghi Rahmani, il quale riferisce che Narges “è stata liberata dalla prigione di Zanjan alle 3 del pomeriggio del 7 ottobre” . All'uscita Narges ha rilasciato una dichiarazione con cui auspica la liberazione per tutti i prigionieri.
La magistratura ha dichiarato che Narges è stata rilaasciata al fine di attuare la legge sulla riduzione della punizione islamica senza discriminazioni. Sadeghi Niaraki, capo della giustizia della provincia di Zanjan, ha detto a questo proposito: "La punizione di questa persona è stata ridotta e rilasciata dal carcere utilizzando la recente legge per ridurre la pena detentiva": Narges Mohammadi era stata condannata a dieci anni di carcere, che sono stati ridotti a otto anni e mezzo utilizzando la legge per ridurre la pena detentiva con il consenso del tribunale. Aveva già scontato otto anni e mezzo di prigione.
Un comunicato stampa (allegato) è stato diffuso da The Observatory for the Protection of Human Rights Defenders
Allegato
PR_Iran_20201009.pdf
(140 KB)