Ibu Robin Lim, premio Langer 2006, diventa CNN Hero, votiamo per lei!
Ibu Robin Lim è una ambientalista, una pacifista, una poetessa, ma soprattutto è una ostetrica che lavora da molti anni unendo i saperi femminili tradizionali alle acquisizioni che le vengono dal suo ampio curriculum scolastico e professionale, e scrivendone in libri dedicati al parto e alla maternità.
Al centro del suo lavoro, molti obiettivi difficili. Ibu Robin vuole impedire l’espropriazione delle conoscenze femminili da parte dei medici, garantire un’assistenza affettuosa e competente alle madri e una nascita nonviolenta ai bambini. Vuole portare queste pratiche dolci ovunque sia possibile, anche dove “arriva solo chi vola” – di qui il suo soprannome “pettirosso” e la sua immagine di ostetrica dai piedi scalzi.
Nel 1994 ha fondato a Bali l’associazione no profit Yayasan Bumi Sehat (dove Bumi sta per terra, in tutte le accezioni possibili, e Sehat significa sano, felice), per poter continuare a fare l’ostetrica di paese in paese, disponendo però di una base e di un consultorio per le madri.
Adesso è stata premiata CNN Hero e ha bisogno di tutti i nostri voti per raggiungere il primo premio e guadagnare $250,000 per il suo centro ostetrico a Bali.
Aiutiamola votandola al seguente link anche fino a 10 volte al giorno da oggi fino al 7dicembre:
http://www.cnn.com/SPECIALS/cnn.heroes/archive11/robin.lim.html
Assieme possiamo creare un mondo più attento alle esigenze di tutte le mamme e dei loro neonati.