Wir verwenden Cookies um unsere Webseite für Sie möglichst benutzerfreundlich zu gestalten. Wenn Sie fortfahren, nehmen wir an, dass Sie damit einverstanden sind.
Weitere Information finden Sie in der Datenschutzerklärung.
I messaggi del presidente del Senato Franco Marini e del Sindaco di Roma Walter Weltroni alla Fondazione per il premio a Ibu Robin
30.9.2006, foto Anna Da Sacco
Messaggio del presidente del Senato Franco Marini, per il tramite della senatrici Tiziana Valpiana, dell'associazione Il Melograno:Cara collega Tiziana Valpiana,
è con piacere che ti affido questo messaggio per l’annuale consegna del premio intitolato alla memoria di “Alexander Langer”, che avverrà a Bolzano il prossimo 29 settembre.
Tutti noi ricordiamo le battaglie di Langer, che l’intera vita ha dedicato a lottare “per ciò che era giusto”.
Non sono mai abbastanza le persone che in Italia e nel mondo si dedicano alla costruzione della solidarietà sociale, ed è per questo che saluto con plauso l’iniziativa della Fondazione Langer che ogni anno offre un premio a chi si è particolarmente distinto per il suo sacrificio a favore degli altri.
Anche quest’anno la scelta è caduta su una persona assolutamente meritevole. Tutta la vita di Ibu Robin Lim, l’”ostetrica dai piedi scalzi”, è stata dedicata agli altri e la sua recente scelta di aiutare le popolazioni colpite dalla tsunami è una scelta di puro altruismo che è giusto premiare e sostenere.
Rivolgo a tutti i componenti della fondazione un messaggio di plauso per la loro attività nel campo della solidarietà internazionale e li invito a proseguire sulla strada intrapresa ormai da tanti anni, nella speranza che siano sempre di di più, nel mondo, i candidati a ricevere il premio Langer.
Invio inoltre ai presenti un sentito saluto.
Messaggio del sindaco di Roma Walter Veltroni
Cari amici,
desidero esprimere il mio personale plauso per la scelta operata quest’anno dalla Fondazione Langer in occasione dell’assegnazione del Premio a Ibu Robin Lim.
Ho appreso, grazie alla presidente dell’associazione “Il Melograno”, della preziosa opera svolta da questa ostetrica balinese nei mesi successivi alla terribile tragedia dello tsunami a favore delle popolazioni colpite nella regione di Banda Aceh.
Mi sento pertanto di condividere pienamente la scelta di premiare l’azione di una persona che, grazie al semplice atto di prestare il proprio lavoro in una condizione di estrema emergenza e in maniera assolutamente disinteressata, trasforma questo gesto in un messaggio di pace, indicandoci la strada per costruire relazioni migliori tra le persone e tra i popoli e, quindi, un mondo migliore.
Lo scorso anno il Comune di Roma ha avuto l’oportunità di ricordare, con il “Premio per la Pace” assegnato alla Fondazione che porta il suo nome, la figura e l’opera straordinaria di Alex Langer.
Oggi è per me un piacere inviarvi questo messaggio di stima e di amicizia per il lavoro che portate avanti per onorare il suo pensiero.
Un caro saluto a tutti voi.